SICILIA – Domani, mercoledì 22 settembre, è infatti in arrivo in Sicilia una generale instabilità meteorologica. Il dipartimento regionale di Protezione civile della presidenza della Regione Siciliana ha emanato un’allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico.
Le previsioni meteo per domani
Nella giornata di domani, mercoledì 22 settembre è prevista una forte variabilità atmosferica, con cieli tendenzialmente nuvolosi, con numerose annuvolamenti e possibilità di rovesci.
Sono previste varie precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici e zone interne della Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Le temperature
Nella giornata di domani la provincia più calda sarà Agrigento, con massime fino, con massime fino a 32°C e minime a 21°C. Il territorio più “freddo”, come di consueto, sarà l’Ennese, con massime a 26°C e minime a 15°C.
Poco distanti dalle province più “bollenti”, troviamo il Catanese che domani potrebbe presentare temporali sparsi e schiarite, il Messinese e il Palermitano, con valori massimi a 29°C e minimi a 22°C. Con una leggera differenza, si registrano temperature similari anche in provincia di Caltanissetta, Ragusa, Siracusa e Trapani dove si prevedono picchi massimi fino a 30°C e minimi a 18°C.