CATANIA – Promosso e approvato, il progetto dell’amministrazione per gli impianti sportivi, relativo al Bando dei fondi nazionali “Sport e Periferie”, che ha ottenuto 700 mila euro di finanziamento per la riqualificazione del campo Duca D’Aosta.
Il progetto inserito nella graduatoria di merito del Dipartimento dello Sport presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, è riuscito a superare la concorrenza di importanti città italiane.
L’intervento prevede il rifacimento completo del terreno di gioco e la sua trasformazione in sintetico di nuova generazione, ma anche il nuovo impianto di illuminazione, anche questo previsto nel progetto insieme ad altri interventi per rigenerare un impianto, sorto nei primi anni ’60, a completamento dei lavori di edificazione del nuovo quartiere di San Leone, nei pressi di corso Indipendenza, sul quale mai sono stati fatti interventi radicali.
“Questo ennesimo risultato è la dimostrazione di come la programmazione paghi e ci si avvii verso una fase nuova per l’impiantistica cittadina”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport e alle Politiche Comunitarie, Sergio Parisi.
“In parallelo agli interventi di riqualificazione degli impianti lavoriamo da mesi a un modello gestionale che ne garantisca la funzionalità futura e la funzione sociale, superando le difficoltà di bilancio che incidono spesso sulla manutenzione che non può ricadere solo sul Comune. Il Duca D’Aosta è un campo storico per il calcio non professionistico cittadino e renderlo moderno, funzionale e fruibile dai giovani calciatori è motivo di grande soddisfazione“.