LICATA – Tra le abitudini di Salvatore Sorriso c’era quella di recarsi nel suo appezzamento di terreno in contrada Sant’Oliva, a Licata, anche se solitamente era accompagnato della figlia ma ieri qualcosa è andato diversamente dai suoi programmi.
Il fatto è avvenuto ieri mattina quando il signor Sorriso, di 77 anni, aveva deciso di prendere la sua auto e andare verso la campagna.
La preoccupazione dei familiari è stata immediata tanto che la figlia dell’uomo, non riuscendo a trovare il padre, già nella tarda mattinata aveva provveduto a chiamare i carabinieri dicendo di aver trovato solo l’auto chiusa, aggiungendo di essere molto preoccupata in quanto questo ultimamente aveva dei problemi alla memoria oltre i già noti problemi cardiaci.
Le ricerche da parte dei carabinieri, guidate dal Luogo Tenente Zappulla, effettuate insieme ai familiari sono iniziate tempestivamente, proprio nella zona di Sant’Oliva.
Nell’arco della giornata si sono aggiunti anche i Vigili Urbani ed i volontari della Protezione civile, ma intorno alle 20,30 è avvenuto il drammatico ritrovamento dell’uomo, ormai deceduto, nel pressi della linea ferroviaria.
Al momento del ritrovamento è apparso subito chiaro che l’uomo era morto già da molte ore e subito dopo è emerso che fosse deceduto per colpa di un infarto probabilmente nell’arco tarda mattinata.