CATANIA – Tragedia a Monte Po, in un appartamento a pochi passi dalla circonvallazione di Catania, direzione Misterbianco.
Un pensionato di 76 anni, per cause ancora da accertare, si è chiuso nella sua stanza mentre i familiari erano fuori casa, ha aperto una bombola del gas e, dopo aver atteso che l’ambiente fosse saturo, ha acceso un fiammifero.
Inevitabile la violentissima esplosione e la morte dell’uomo.
Quando i familiari sono rientrati, allertati da alcuni vicini di casa che avevano sentito l’esplosione, non hanno potuto far altro che verificare la morte del congiunto.
Sono stati immediatamente avvertiti i carabinieri che in pochi minuti sono sopraggiunti sul posto. Ma anche loro non hanno potuto far altro che constatare la tragedia avvenuta nella “stanza della morte”.
Sono al momento ignote le cause del folle gesto. Pare che il pensionato fosse da tempo malato, ma, stando alle dichiarazioni dei suoi parenti, non avrebbe mostrato negli ultimi tempi intenzioni suicide.
Si indaga anche su un’altra possibile ipotesi: pare che in mattinata il pensionato e la moglie avessero avuto una lite furibonda per futili motivi.