CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese B.S., 41 anni, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nell’ambito di servizi specifici finalizzati al contrasto alle piazze di spaccio, i Falchi della Squadra Mobile hanno predisposto un servizio di osservazione in via Zappalà Gemelli dove si era a conoscenza che il predetto 41enne avesse allestito una attività di vendita di sostanze stupefacenti, sebbene si trovasse in regime di detenzione domiciliare per reati della stessa specie.
Stabilito il momento più opportuno per effettuare l’irruzione, gli agenti sono entrati in casa dell’uomo il quale, prima di aprire la porta d’ingresso, è salito sul terrazzo e ha lanciato un contenitore in plastica sul tetto dello stabile, sperando di farla franca.
Purtroppo per lui, però, altri agenti si erano posizionati all’esterno ed hanno monitorato la condotta a distanza, riferendo quanto osservato agli altri poliziotti che erano dentro casa per eseguire le operazioni di polizia giudiziaria. In effetti, nel punto indicato, è stato trovato il contenitore in plastica al cui interno vi era cocaina, suddivisa in 3 confezioni, del peso complessivo di 90 grammi circa.
Per il 41enne, dunque, non c’è stato nulla da fare ed è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
Espletate le formalità di rito, l’uomo, già condannato per associazione di stampo mafioso finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, è stato associato al carcere di Catania – Bicocca a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Immagine di repertorio