A Catania CircOLIamo, campagna educativa itinerante del COOU

A Catania CircOLIamo, campagna educativa itinerante del COOU

CATANIA – Si è conclusa oggi a Catania la settima tappa del tour siciliano di CircOLIamo, come abbiamo già accennato ieri in occasione della tappa siracusana ed il giorno prima quando l’iniziativa è stata accolta da Ragusa, il consorzio ha lo scopo di educare al riciclo degli oli usati. 

[wpvp_embed type=youtube video_code=BQ2x7s5oAvo width=670 height=377]

Stamattina i rappresentati di CircOliamo, durante la loro conferenza stampa, hanno illustrato ai visitatori in cosa consiste la loro iniziativa che già coinvolge svariate concessionarie in tutta Italia,  mettendo a disposizione i loro scarti di oli di ricambio. Durante l’incontro si sono anche soffermati sulla loro volontà di allargare questa rete operativa e di conoscenze il più possibile. 

assessore

Il COOU, Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, è attivo in Italia dal 1984 ed è sempre stato in prima linea sulle operazioni di riciclaggio di ogni genere riuscendo ad ottenere risultati positivi proprio nella riduzione degli inquinamenti ambientali, oltre a quelli del settore idrico riguardanti il risparmio dell’acqua.

lezione1

Nei loro capannoni mobili allestiti per la conferenza stampa che si è svolta nel piazzale Rocco Chinnici, lungo il viale Africa, era presente anche l’assessore all’ecosistema urbano del Comune di Catania, Rosario D’Agata, per ufficializzare la collaborazione con il consorzio che prevede, tra l’altro, l’utilizzo delle  due isole ecologiche presenti sul territorio affermando che ben presto ne verrà allestita un’altra. 

Per ogni tipo di informazione basta contattare il numero verde 800 863 048 oppure collegarsi al sito www.coou.it