CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un pregiudicato catanese di 54 anni, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
A soli pochi giorni dagli ultimi 4 arresti, eseguiti dai militari di Fontanarossa in un contesto dov’è profondamente radicato il fenomeno del traffico e lo spaccio al minuto di droga, linfa indispensabile per rimpinzare le casse della criminalità organizzata, ecco rispuntare l’ennesimo pusher pronto a servire la vasta clientela di ogni tipo di sostanza stupefacente.
L’uomo, fornito di una ricetrasmittente collegata con le diverse vedette poste a protezione della piazza di spaccio, sostava dinanzi il civico 121 di via Capo Passero con in mano una bella busta di plastica nera. I carabinieri, per evitare che come per magia quella busta potesse sparire, decidevano di intervenire immediatamente mentre il pusher, riconoscendoli, fuggiva proferendo per radio le testuali parole: “apri…apri…apri…apri!“. Fuga terminata poco dopo quando è stato bloccato con la famosa busta contenente 41 dosi di cocaina e 42 dosi di marijuana.
La droga e la ricetrasmittente sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.