Stroncato da infarto vicecomandante dei Vigili urbani di Adrano

Stroncato da infarto vicecomandante dei Vigili urbani di Adrano

CATANIADomenico Platania aveva appena 56 anni e ogni giorno rischiava la vita prestando i suoi servigi ai cittadini di Adrano; l’uomo era infatti il vice Comandante dei Vigili urbani del paesino etneo. Purtroppo la morte per lui non è sopraggiunta a seguito di una missione rischiosa o di un intervento impegnativo; l’uomo è stato sorpreso da un infarto mentre saliva le scale che l’avrebbero condotto al Comando.

IMG-20150511-WA0001

Erano le 8.30 di sabato 9 maggio, e nonostante i soccorsi siano arrivati sul posto in pochi attimi, per Domenico Platania non c’è stato nulla da fare.

Il corpo del vice Comandante dei Vigili urbani è stato sottoposto a tecniche rianimatorie per oltre un’ora, trascorso questo lasso di tempo non si è potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso.



I funerali di Platania hanno avuto luogo oggi, 11 maggio, nella Chiesa Madre di Adrano. Alla funzione, celebrata da monsignor Reina, erano presenti tutti i Vigili di Adrano e molte delegazioni provenienti da tutta la provincia di Catania.

[wpvp_embed type=youtube video_code=gT1xXXDvI4U width=670 height=377]

Coloro i quali erano presenti nel momento in cui l’uomo è stato colto da malore, non hanno potuto fare a meno di notare che Domenico Platania si è accasciato sulle scale del Comando a faccia in giù e non ha minimamente tentato di proteggere il viso dall’urto.