CATANIA – Nel pomeriggio dello scorso 18 luglio, il personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà un uomo per il reato di maltrattamenti in famiglia, adottando nei suoi confronti la misura cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare.
Nello specifico, intorno alle ore 15,30, gli equipaggi delle volanti sono stati inviati in un’abitazione di via De Felice (Catania) a seguito di una richiesta di intervento per un’accesa lite tra conviventi.
Sul posto la richiedente, in evidente stato di agitazione, ha riferito che il compagno, un kosovaro di circa 30 anni, aveva da poco lasciato la casa familiare con il figlio di due anni e mezzo, dopo aver tentato di strangolarla e dopo averle procurato graffi nel collo e nelle braccia, a seguito di una banale lite.
Si è appreso, inoltre, che le violenze fisiche e morali poste in essere dall’uomo nei confronti della compagna andavano avanti da diversi anni.
Nel corso dell’intervento l’uomo si è presentato nell’abitazione, ancora in evidente stato di alterazione psicofisica, venendo immediatamente fermato e denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia e, su autorizzazione del Pubblico Ministero di turno, allontanato d’urgenza dalla casa familiare in attesa della convalida della misura cautelare da parte del giudice per le indagini preliminari.
Immagine di repertorio