PALERMO – Oggi Antonio Gristina, presidente Amat, ha annunciato l’impiego di settanta ausiliari del traffico che, oltre il compito del controllo della zona a traffico limitato e della rimozione, si occuperanno anche di sorvegliare e sanzionare con autorizzazione automatica alla rimozione di tutte le auto parcheggiate in doppia fila.
Quanto detto è il frutto di un accordo raggiunto fra la polizia municipale Amat e la pubblica amministrazione, con lo scopo di rendere più fluido il traffico di una città come Palermo paralizzata sopratutto nelle zone di punta.
”L’abilitazione alla attività di sanzionamento con rimozione da parte del nostro personale – ha detto il presidente di Amat, Antonio Gristina – rafforza l’azione sinergica della nostra Azienda con l’Amministrazione Comunale, costantemente impegnata a contenere i problemi connessi alla realizzazione delle importanti opere per il trasporto pubblico”.
Nel frattempo il Sindaco Leoluca Orlando ha già provveduto a firmare i decreti di nomina riguardanti le attività previste dalla legge per il personale Amat.