Mancano i bagnini, madre e figlia rischiano di annegare: turista eroe le salva, sfiorata la tragedia a Scoglitti

Mancano i bagnini, madre e figlia rischiano di annegare: turista eroe le salva, sfiorata la tragedia a Scoglitti

VITTORIA – Si sfiora la tragedia a Scoglitti, frazione di Vittoria, in provincia di Ragusa. Una coppia, composta da madre e figlia (una bambina), ha rischiato di annegare nelle acque di Riviera Gela. Pare che le due siano state travolte da un’onda anomala.

A evitare la tragedia sarebbe stato un turista, Francesco Denaro, bancario di 40 anni originario di Vittoria che vive a Milano e che sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza nella zona con la sua famiglia.

L’uomo, secondo le ricostruzioni, si è gettato in mare e ha prestato soccorso a madre e figlia in difficoltà. Fondamentale il suo arrivo, assieme a quello di altri soccorritori, per evitare il peggio.

Si tratta del secondo episodio avvenuto a Vittoria nel giro di due giorni. Mercoledì sera, nella zona di Baia del Sole, vicina a quella di Riviera Gela, due ragazzi gelesi avevano tratto in salvo una donna trentina che era stata spinta al largo dalle correnti alimentate dal vento di Ponente.

Due situazioni che hanno fatto emergere il problema dell’assenza di postazioni di salvataggio a Scoglitti, attive invece fino a qualche anno fa.

Immagine di repertorio