TRAPANI – Ha ucciso, sparandogli e trascinandolo per la strada legato con una corda al suo furgone, il cane del vicino di casa che aveva morso la mano di sua figlia. L’intera operazione messa in atto è stata tra l’altro filmata e postata sui social.
Una vendetta promessa e manutenuta quella di un 44enne romeno che è stato arrestato, nelle scorse ore, dai carabinieri di Mazara del Vallo (Trapani) per uccisione di animale, detenzione illegale di arma, armi clandestine, alterazioni di armi e detenzione abusiva di armi e munizionamento.
All’arresto si è giunti tramite una denuncia effettuata dalla presidente dell’associazione nazionale protezione animali onlus e a seguito della visione delle immagini sui social da parte dei militari.
Da lì, il blitz in casa dell’uomo: la perquisizione ha portato al sequestro di un’arma da fuoco artigianale clandestina, 80 cartucce a pallettoni, 113 cartucce a salve, una pistola a salve calibro 9 modificata senza tappo rosso.
L’uomo, arrestato, è stato posto ai domiciliari fino all’udienza di convalida che ha disposto, invece, l’obbligo di dimora nel comune di Mazara del Vallo e la presentazione alla Polizia giudiziaria.
Il 44enne era percettore anche di Reddito di Cittadinanza, la cui erogazione è stata sospesa.
Immagine di repertorio