MODICA – Ha perso il controllo del veicolo mentre affrontava una curva ed è finita in un burrone. È accaduto stamattina in via Fiumara, nella zona sottostante il Viadotto Guerrieri, a Modica (Ragusa).
Sul posto è intervenuta la polizia locale e l’ambulanza del 118. Alla guida di una Peugeot vi era una 26enne modicana che stava procedendo in direzione Scicli, quando, nell’abbordare una curva, per motivi in corso di accertamento, non è riuscita a mantenere la destra, ha invaso la corsia opposta, ha abbattuto il muro che delimita la carreggiata ed è finita nella zona sottostante, facendo un volo di circa quattro metri.
La fortuna ha voluto che in quel momento non sopraggiungesse alcun veicolo dal senso opposto e che nell’area dove ha finito la sua corsa l’utilitaria non ci fosse nessuno della famiglia che vi risiede.
La vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso per un trauma cranico e ferita alla testa. La polizia locale sta ricostruendo la dinamica effettiva dell’incidente.
Per riportare il veicolo sulla carreggiata è stato necessario l’impiego di un’autogru.
Un secondo incidente nel Ragusano
Un altro incidente autonomo si è registrato in via Caitina.
Un’autovettura in sosta, probabilmente senza avere azionato il freno a mano, si è messa in movimento in retromarcia fermandosi, fortunatamente, contro un muro prima che il mezzo arrivasse in via Nazionale.
Sul posto anche i vigili del fuoco. Nessun ferito.