ADRANO – Intorno alle ore 13,15 circa, Sergio Nuccio Floresta, 50enne di Biancavilla (Catania), si è costituito nella Stazione carabinieri di Adrano dopo aver esploso poco prima in via Duca Di Misterbianco almeno 4 colpi con la propria pistola Glock cal. 9×21 regolarmente detenuta all’indirizzo di Vincenzo Sangrigoli, radiocronista di un’emittente del comune di Paternò.
Il ferito, che è stato attinto da due colpi alla gamba destra, è stato trasportato con elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania ove non risulta essere in pericolo di vita. Dal nosocomio, intanto, fanno sapere che “il 48enne è entrato in codice rosso al Pronto Soccorso, si trova attualmente al Trauma Center per gli accertamenti diagnostici e i primi trattamenti. Sottoposto ad approfondimenti specialistici, anche di chirurgia vascolare, ha riportato ferite alle gambe causate da tre proiettili, di cui solo uno trattenuto che pertanto dovrà essere estratto chirurgicamente. Le condizioni generali sono stabili e non destano preoccupazione“.
Da primi accertamenti le motivazioni del gesto sarebbero da ricondurre a motivazioni di carattere economico tuttora oggetto di approfondimento.
Floresta, che al momento è trattenuto per l’espletamento delle formalità di rito, è stato arrestato per tentato omicidio e sarà successivamente associato a una struttura carceraria.
Fonte immagine Fanpage.it