PATERNÒ – Continuano a verificarsi nuovi incendi in Sicilia e, più nello specifico, oggi i riflettori sono puntati sul territorio di Catania. In queste ore diverse sono le aree interessate dalle fiamme. Facciamo il punto della situazione.
Un incendio sta interessando da vicino la città di Paternò, esattamente il tutto sta accadendo nei pressi di una struttura scolastica sita in via Libertà. Stando a quanto viene riportato alla nostra redazione dalla sede dei vigili del fuoco di Catania, peraltro operativa su diverse zone del Catanese al momento, le fiamme sarebbero partite da delle sterpaglie che adesso starebbero interessando anche le abitazioni.
In merito a quest’ultimo dettaglio, il fuoco avrebbe addirittura colpito la grondaia di un’abitazione. L’allarme è scattato a ora di pranzo e i pompieri sono ancora operativi sul posto poiché stanno eseguendo la bonifica del tratto interessato, oltre a effettuare il contenimento dell’incendio.
Peraltro, sempre la sede di Catania dei vigili del fuoco ci ha confermato che sono diversi gli incendi attualmente in atto nella provincia di Catania: tra le zone colpite ci sono anche Belpasso, Militello in Val di Catania, Mineo e altri tratti di Paternò.
Immagine di repertorio