CATANIA – Stamattina i volontari della Casa del Volontariato del Csve si sono accertati di un furto all’interno della sede della Misericordia di Librino. Ignoti, infatti, hanno portato via materiale informatico, audio e video, attrezzature sanitarie e altro materiale utilizzato dalle associazioni nella realizzazione delle tante attività, servizi ed eventi svolti nel quartiere.
Forzata una piccola grata sul tetto, i ladri sono hanno fatto ingresso all’interno degli uffici agendo indisturbati.
La struttura, sita in viale Castagnola, è da anni un sicuro punto di riferimento per le associazioni del quartiere, per i giovani, le famiglie e gli anziani della popolosa comunità che si raccoglie anche nell’adiacente parrocchia “Resurrezione del Signore”.
“È un doloroso colpo al lavoro quotidiano dei nostri volontari, ma principalmente un danno a tutte le famiglie, i giovani e gli anziani di Librino, che da anni proprio nella Casa del Volontariato trovano un punto di riferimento forte, stabile e credibile”, così dichiara Santo Carnazzo, storico volontario della Misericordia di Librino e consigliere del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo.
“Le nostre attività non si fermano, continuano con la stessa volontà di sempre e con l’obiettivo chiaro e concreto di essere un presidio di legalità e un reale motore di sviluppo del territorio. Il nostro impegno permane, quale testimone quotidiano del ruolo essenziale del volontariato nella nostra terra”.