CATANIA – Il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha scongiurato quello che probabilmente sarebbe sfociato in un episodio di violenza contro le donne.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, agenti delle Volanti sono intervenuti in via Villa Scabrosa a seguito di una segnalazione di lite tra un uomo e una donna. Sul posto, gli operatori hanno trovato i due, ex conviventi, e i loro quattro figli minori.
La donna ha riferito di essere stata strattonata dall’ex compagno, essendo anche stata costretta a salire contro la sua volontà a bordo dell’autovettura dell’uomo il quale si era infastidito per la presenza del nuovo compagno della donna che aveva incontrato in occasione della visita periodica ai figli.
La donna ha formalizzato la denuncia contro l’aggressore che è stato, quindi, denunciato in stato di libertà per i reati di violenza privata e di porto di armi o oggetti atti ad offendere, poiché è stato trovato in possesso di un coltello da cucina che aveva riposto all’interno del marsupio e che ha spontaneamente consegnato.
Immagine di repertorio