Cannabis di cittadinanza gratuita: l’iniziativa arriva a Catania, ecco come avere marijuana gratis

Cannabis di cittadinanza gratuita: l’iniziativa arriva a Catania, ecco come avere marijuana gratis

CATANIA – È stata chiamata Cannabis di cittadinanza ed è l’iniziativa di una società italiana per offrire cannabis light gratis a coloro che ne sentono necessità ma non possono permettersela, alla fine di un periodo complesso come quello della pandemia.

L’iniziativa toccherà anche Catania: potrà farne richiesta chi ha difficoltà economiche e non abbia un Isee superiore ai 40mila euro.

“Gli ultimi 12 mesi hanno visto aumentare le disuguaglianze economiche nella popolazione – spiega la società di delivery ai colleghi di Repubblica con un tasso di disoccupazione in salita, soprattutto fra i giovani, e un’economia in decrescita marcata. Senza dimenticare l’impatto psicologico delle restrizioni, con molte persone che hanno difficoltà a rilassarsi o che sono alle soglie del burnout. Insomma, un sistema altalenante che lascia poco spazio alla stabilità, soprattutto emotiva. Per questo motivo – continua l’azienda – abbiamo deciso di regalare marijuana light a coloro che, a causa di una situazione economica o psicologica difficile, sono alla ricerca di una maniera innovativa ed efficace di rilassarsi”.

L’iniziativa, già attiva, permette a tutti di richiedere la cannabis, inviando la richiesta direttamente al sito dell’azienda.

“Sarà nostra cura inviare i prodotti agli italiani che rispettano i requisiti. Andremo avanti fino ad esaurimento scorte – dice il Ceo della società –. Ad ogni nucleo famigliare che aderirà all’iniziativa regaleremo 1 grammo di cannabis light legale. Sarà inoltre possibile aderire alla marijuana light di cittadinanza più d’una volta, con un massimo di una volta al mese”.

Oltre a Catania, l’iniziativa – che avviene in maniera anonima per le consegne – verrà replicata a Milano, Torino, Firenze, Roma, Monza.

Immagine di repertorio