MESSINA – Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea hanno arrestato il 46enne messinese P.A., già noto alle forze dell’ordine, destinatario di un ordine per la carcerazione, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Messina, in quanto condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione per il reato di tentata rapina aggravata in concorso, commessa in Brolo (ME) nell’anno 2006.
Il provvedimento cautelare scaturisce dagli esiti dell’attività d’indagine sviluppata dai carabinieri della Compagnia di Patti che hanno consentito di risalire al 46enne P.A. quale responsabile della tentata rapina in concorso commessa a Brolo nell’anno 2006, quando l’uomo, unitamente ad altri due complici, durante la notte, si era introdotto all’interno di un’abitazione minacciando il proprietario con un coltello al fine di farsi consegnare del denaro, ma a seguito dell’improvvisa reazione della vittima, dopo una colluttazione, i rapinatori si diedero alla fuga.
Dagli approfonditi accertamenti effettuati nell’immediatezza dei fatti, i carabinieri il giorno successivo hanno
rintracciato il 46enne P.A. e lo hanno arrestato, poiché gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata in concorso.
Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.