Catania, ancora assembramenti tra le vie del centro: 390 persone allontanate complessivamente

Catania, ancora assembramenti tra le vie del centro: 390 persone allontanate complessivamente

CATANIA – Nel corso dei servizi interforze serali e notturni predisposti dalla Questura di Catania, a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, sono stati disciolti numerosi assembramenti.

Questi ultimi, nello specifico, si erano formati nelle vie del centro storico, con interventi equilibrati ma decisi del personale interforze che componevano i dispositivi presidiari.

In particolare, alle ore 21,20, in piazza Currò la Polizia Locale ha segnalato alcune esuberanze da parte di gruppi di circa 30 giovani. All’immediato intervento delle Forze di Polizia è seguito il repentino allontanamento.

Alle ore 21,30, in via Auteri, è stato sciolto un assembramento di circa 100 persone; alle 21,45, in via S. Orsola, è stato disciolto un assembramento di circa 80 persone;

Anche dopo l’orario del coprifuoco, la Polizia di Stato è intervenuta per due assembramenti: alle ore 22,45 in via Gemmellaro presenti circa 100 persone; alle ore 23, in via S. Orsola, è stato sciolto un assembramento di circa 80 persone.

Immagine di repertorio