Addio a Alba Giardina, ex assessore alla Cultura di Catania. Enzo Bianco: “Amica importante, grande donna”

Addio a Alba Giardina, ex assessore alla Cultura di Catania. Enzo Bianco: “Amica importante, grande donna”

CATANIA – Addio ad Alba Giardina, ex assessore alla Cultura a fianco dell’ex sindaco di Catania Enzo Bianco in occasione della sua prima candidatura.

Ed è proprio l’ex sindaco a comunicare la triste notizia tramite i suoi canali sociali. Su Facebook, infatti, scrive: “È morta stanotte Alba Giardina“.

Poi aggiunge: “È stata una grande vera assessore. Un’amica importante, ma soprattutto una grande donna. Riposa in pace, Alba. Vivrai sempre nel nostro cuore e nella nostra memoria“, conclude Enzo Bianco.

Messaggi di cordoglio

Piogge di commenti e messaggi di cordoglio. Armando scrive: “Ricordo un episodio simpatico, quando fu candidata al terzo quartiere alle provinciali. Alba Giardina non voleva fare i ‘santini’ elettorali, li trovava inutili, poco eleganti e inquinavano l’ambiente. Se non ricordo male vinse alla grande“.

Fa eco Nino: “Sono addoloratissimo! La conoscevo benissimo era un punto di riferimento per tutta l’amministrazione comunale e per tutti i consiglieri comunali, che contavamo su i suoi consigli! Condoglianze alla famiglia e alla comunità Catanese“.

Conserviamo un caro ricordo della persona, della sua professionalità, del suo essere sempre a disposizione de mondo della scuola e della cultura“, aggiunge un altro utente.

Fonte immagine: Facebook – Enzo Bianco