CATANIA – Arrivano ulteriori dettagli in merito all’operazione “Sotto Scacco” scaturita in seguito a indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Catania ed eseguite dai carabinieri che hanno portato all’arresto di 40 persone nel capoluogo etneo.
Come chiarito dagli investigatori del comando provinciale carabinieri di Catania, tra le attività criminali portate avanti dai gruppi mafiosi riconducibili alla famiglia Santapaola-Ercolano e operanti nella provincia etnea, è emerso che in progetto vi era anche l’intenzione di far arrivare ingenti carichi di cocaina dall’Ecuador.
La cocaina in questione sarebbe stata nascosta all’interno di container contenenti banane.
I militari, inoltre, hanno documentato un tentativo di estorsione ai danni della nota azienda dolciaria “Condorelli”, non andato a buon fine grazie all’opposizione della vittima che si è rivolta ai carabinieri.
Nell’occasione, sarebbe stata fatta trovare una bottiglia con liquido infiammabile e un biglietto intimidatorio con una frase minacciosa sgrammatica: “Mettiti a posto ho ti facciamo saltare in aria cercati un amico“.