Coronavirus, situazione sempre più disperata in India: 18 milioni di positivi e scossa di terremoto nella notte

Coronavirus, situazione sempre più disperata in India: 18 milioni di positivi e scossa di terremoto nella notte

INDIA – Si aggrava notevolmente la situazione legata alla pandemia da Coronavirus in India. Nel Paese asiatico si contano attualmente 18 milioni di positivi e soltanto nelle ultime 24 ore il numero giornaliero delle vittime ha toccato a quota 3mila.

Complessivamente, il dato delle persone scomparse a causa del Covid-19 si attesterebbe sulle 200mila e il quadro sembra destinato a diventare sempre più pesante con il passare del tempo.

Nel frattempo, la variante indiana del Coronavirus continua a preoccupare anche al di là dei confini indiani. Secondo l’Oms sarebbe stata già sequenziata in almeno 17 Paesi in tutto il mondo, tra i quali anche l’Italia.

Come se non bastasse, durante la scorsa notte l’India è stata colpita anche da un fortissimo terremoto di magnitudo 6.1 localizzato nord di Dhekiajuli, poco distanza dal confine con il Bhutan.

Secondo diversi testimoni, la scossa sarebbe stata molto impattante al punto da far oscillare gli edifici e generare diversi danni. Si sarebbero verificate, inoltre, anche diverse repliche.

Fonte foto: Ansa.it