ITALIA – Una studentessa di 20 anni ha denunciato di essere stata stuprata nel mese di gennaio dello scorso anno da un gruppo di calciatori, all’epoca dei fatti tesserati per la Virtus Verona, società militante nel campionato di Serie C.
Il caso ha suscitato la reazione di Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro, che si è così espresso: “La vicenda di presunta violenza sessuale che vede imputati cinque calciatori e che coinvolgerebbe una giovane ragazza mi turba come dirigente sportivo e come uomo di famiglia“.
“Chiaramente la giustizia deve fare il suo corso, è opportuno salvaguardare il profilo processuale. Tuttavia non avrei voluto mai apprendere una simile notizia, da dirigente perché vengono messi in discussione valori come il rispetto dell’altro, che noi professiamo anche fuori dal campo“.
“C’è al contempo un risvolto umano, penso anche alle famiglie della giovane donna e dei calciatori, ai loro amici, alla loro rete sociale, al presidente della Virtus e al club. Penso al turbamento e all’angoscia che stanno provando, sentimenti che al di là del percorso processuale segneranno per sempre la loro esistenza“, conclude Ghirelli.
Immagine di repertorio