Covid Catania, ad Aci Catena la guarigione dei positivi va a rilento: “Servono prudenza e scrupolo”

Covid Catania, ad Aci Catena la guarigione dei positivi va a rilento: “Servono prudenza e scrupolo”

ACI CATENA – Scende, ma soltanto di 4 positivi, il numero dei contagiati ad Aci Catena, in provincia di Catania. In ribasso anche il dato relativo ai soggetti costretti alla quarantena fiduciaria domiciliare.

Dall’ultimo report comunicato dall’Asp al sindaco di Aci Catena, Nello Oliveri, sono 216 ( 115 donne e 101 uomini) i casi di positività al Covid-19, leggerissimo calo anche tra i soggetti in quarantena. Sono 246 coloro posti in isolamento preventivo. Tra i positivi, 11 sono ospedalizzati.

Continuiamo sempre con prudenza e scrupolo a seguire le normative anti contagio. Le ultime settimane segnano un costante aumento dei contagiati, segnale inequivocabile che il virus continua a circolare“, commenta il primo cittadino.



L’aggiornamento di oggi misura lievissimi cali, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Richiamo alla massima prudenza i miei concittadini, il virus gira sulle nostre gambe e si registrano ancora denunce di positività“.

Abbiamo intensificato il servizio dei vigili urbani per scongiurare e scoraggiare assembramenti. L’invito che rivolgiamo è quello di sottoporsi a vaccino, attraverso la consultazione del proprio medico curante”, conclude Nello Oliveri.