AGRIGENTO – I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Canicattì, nella tarda serata di ieri, hanno arrestato il 90enne C.B., sorpreso nell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì in possesso di una pistola.
L’anziano, originario di Camastra, era stato ricoverato durante il pomeriggio ma il suo comportamento estremamente circospetto aveva lasciato perplessi i sanitari che se ne stavano prendendo cura.
Dalla direzione dell’ospedale partiva la segnalazione che allertava i militari i quali, verificati i numerosi precedenti in materia di armi accumulati dall’anziano signore, per precauzione hanno deciso di approfondire: e così si scopriva che tra gli indumenti portati per il ricovero, costui deteneva illegalmente una pistola senza marca calibro 6.37 con matricola abrasa, caricatore con 4 cartucce e colpo già in canna.
I militari, dopo aver messo in sicurezza e sequestrato l’arma, che era pronta a far fuoco, hanno dichiarato in arresto il 90enne, rimasto in custodia cautelare nella struttura ospedaliera.
Le indagini proseguono, anche per accertare il motivo per il quale C.B. si era fatto ricoverare in ospedale con una pistola.