Droga a Picanello, pusher spacciano in compagnia di un minorenne: scatta l’arresto

Droga a Picanello, pusher spacciano in compagnia di un minorenne: scatta l’arresto

CATANIA – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piazza Dante hanno fermato il 34enne Francesco Scalogna e un incensurato 23enne, entrambi catanesi, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’arresto è avvenuto durante un servizio di avvistamento nel quartiere di Picanello. I militari sono stati attirati dallo strano comportamento dei tre occupanti di una Lancia Y che, in corrispondenza dell’angolo tra le vie Mirko e Prati, effettuavano un breve colloquio con una persona nei pressi di un cassonetto per l’immondizia, conversazione che culminava poi nello scambio di stupefacente.



Poco dopo, altri clienti hanno provveduto a effettuare l’acquisto della droga e, pertanto, i carabinieri hanno deciso di intervenire bloccando l’auto in via Piccinni. A bordo dell’autovettura, nel sedile posteriore si trovava un minorenne 16enne, mentre anteriormente alla guida il 23enne che è stato trovato in possesso di 11 dosi di marijuana, già confezionata per la vendita al minuto.

Scalogna, invece, sempre seduto sul sedile del lato passeggero, gestiva la trattativa con i clienti. Quest’ultimo è stato trovato in possesso del denaro ricavato della vendita della droga che, in circa un’ora, aveva già fruttato agli spacciatori la ragguardevole somma di 520 euro.