CATANIA – Il consigliere del 4° municipio del capoluogo etneo, Mirko Giacone, ha incontrato i residenti di via Volturno nel quartiere di Cibali.
“Da prima del crollo totale degli immobili, avvenuto a gennaio, che ha causato disagi notevoli ai residenti, ho sempre segnalato lo stato in cui versavano le case, fino al tragico evento, che ha smosso l’amministrazione centrale, che è dovuta intervenire a fatto compiuto“, dichiara il consigliere del Partito Democratico.
“La pericolosità degli immobili era evidente, dato che un’automobile a causa di un crollo, ha subito gravi danni, prima del mese dello spiacevole evento“.
“Questo dimostra come l’amministrazione non abbia visione alcuna su come gestire i propri immobili, che potrebbero invece essere affidati alle tante realtà di volontariato e culturali, che sono pronte ad investire con condizioni di favore e che rimetterebbero in uno stato dignitoso le varie strutture“.
“Ci auspichiamo che tale area di via Volturno, non rimanga in questo stato a lungo. Perché i pannelli hanno ristretto notevolmente la carreggiata e le macerie, al loro interno, causano anche problemi di igiene e la presenza di ratti“, conclude Giacone.