ALTAVILLA MILICIA – Sono ore di immenso sconforto quelle che stanno vivendo i cittadini di Altavilla Milicia, Comune in Provincia di Palermo, che da poche ore è diventato ufficialmente zona rossa e che piange la scomparsa di due fratelli, uccisi dal Coronavirus a pochi giorni di distanza: Salvatore e Gaspare Lombardo.
Il primo a volare via è stato Salvatore, morto lo scorso 5 marzo e compianto da tutti i suoi affetti, anche dal sindaco della cittadina, Pino Virga: “Salvatore era un ragazzo buono, gentile e amorevole. Sempre pronto a dare una mano a chi ne avesse bisogno. Si occupava a tempo pieno dei suoi alberi, dei suoi giardini, dei suoi animali. E della sua famiglia, naturalmente. Di cui era il punto di riferimento, specie dopo la tragica morte del fratello Emanuele. Altavilla ha perso oggi una bella persona”.
“Il Sindaco, gli Amministratori comunali e l’intera Comunità altavillese partecipano commossi al dolore dei familiari e di quanti gli hanno voluto bene.
E abbracciano fraternamente Gaspare e Castrenze, il fratello e il papà di Salvatore, raggiunti dalla terribile notizia in ospedale, dove stanno lottando contro la stessa crudele malattia”, ha concluso, ma non ha fatto in tempo perché pochi giorni dopo anche il fratello Gaspare è deceduto a causa del Coronavirus.
“A poche ore dalla tragica morte di Salvatore Lombardo, anche il fratello Gaspare se n’è andato. Quanto dolore ancora”, ha poi dovuto scrivere.
In loro onore la giornata di oggi è stata proclamata di lutto cittadino, intanto il funerale dei due fratelli è stato trasmesso in streaming.
Fonte immagine YouTube Madonna della Milicia