“Vado a prostituirmi, fatemi passare”, transessuale con falsa carta d’identità denunciato dalla polizia

“Vado a prostituirmi, fatemi passare”, transessuale con falsa carta d’identità denunciato dalla polizia

AGRIGENTO – Lo scorso 13 febbraio la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo per il reato di ricettazione. Gli operatori della Polfer di Agrigento, durante dei controlli, hanno identificato un cittadino extracomunitario, proveniente da Palermo, con due grosse valigie al seguito.

L’uomo ha dichiarato di essere un transessuale e di essere giunto in città per motivi lavorativi. L’extracomunitario ha inoltre aggiunto di essere diretto alla volta di un B&B dove si sarebbe prostituito insieme a un’amica.

Gli agenti, insospettiti, hanno dunque perquisito il giovane scoprendo, all’interno di una delle valigie, una carta d’identità elettronica intestata a un altro soggetto e per la quale era stata presentata una denuncia di smarrimento nel 2019. Inoltre, è stato ritrovato un involucro contenente 0,443 grammi di cocaina.

Il cittadino è stato quindi denunciato per il reato di ricettazione di carta d’identità, segnalato alla Prefettura di Agrigento per il possesso di stupefacenti e multato per la violazione delle disposizioni in materia anti Coronavirus.

Al termine degli accertamenti, allo straniero è stato notificato il decreto di espulsione emesso dal Questore di Agrigento con ordine del Prefetto di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Immagine di repertorio