L’Istituto Alberghiero di Catania “K. Wojtyla” ritorna a scuola tra i luoghi del “sapere” e il gusto dei “sapori”

L’Istituto Alberghiero di Catania “K. Wojtyla” ritorna a scuola tra i luoghi del “sapere” e il gusto dei “sapori”

CATANIA – La scuola si rianima, i corridoi tornano a essere rumorosi col fruscio e il vociare dei ragazzi, le classi si riempiono sempre nel rispetto delle norme sanitarie vigenti che il regolamentano impone nel comportamento. Nel caso dell’Istituto Alberghiero di Catania, in tutti i suoi 6 plessi sparsi sul territorio catanese, anche dai laboratori di cucina cominciano a uscire e spandersi profumini nell’ambiente che rallegrano il senso dell’odore e stimolano quello del gusto.

Noi abbiamo tutto il diritto e la responsabilità di non penalizzare il futuro di questa generazione” – dichiara la Dirigente Scolastica dell’Istituto D.ssa Daniela Di Piazza – “e abbiamo l’obbligo di garantire un avvenire nella missione che ci vede preparatori di un successo professionale di tanti ragazzi. L’istituto, nonostante il calo demografico della nostra nazione e le nuove statistiche che pilotano in larga percentuale verso i licei, ha mantenuto il suo standard di iscrizioni. Siamo già quasi a 2.000 studenti e prevediamo ancora di allargare questa numerosa famiglia offrendo il meglio di noi stessi.



È bello, per quello che ci può garantire il presente, vedere i ragazzi rientrare con l’entusiasmo e la voglia di creare, nei tempi giusti, il loro sviluppo didattico, la loro maturità pedagogica, tra i banchi del ‘sapere’ e il gusto dei ‘sapori’ e che il nostro impegno porge alla comunità scolastica. Nonostante le iscrizioni si siano formalmente chiuse e che risultano ancora molti ragazzini delle terze medie ancora non iscritti, noi continuiamo a proporci per dare continuità, professionalità e accrescimento attitudinale a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo ‘fantastico’ degli studi alberghieri”.

Cliccando sul sito dell’Istituto IPSSEOA Karol Wojtyla – Alberghiero di Catania (alberghierowojtyla.edu.it), nonché sulle pagine social di Facebook e YouTube, che sono continuamente aggiornate o chiamando la Segreteria allo 095 6132060, si possono ricevere sempre informazioni dettagliate sulla qualità della formazione.