Caltanissetta, controlli della Polizia: c’è chi guida sotto effetto di droga e chi entra in Tribunale armato

Caltanissetta, controlli della Polizia: c’è chi guida sotto effetto di droga e chi entra in Tribunale armato

CALTANISSETTA – I poliziotti della Sezione Volanti ieri hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica due nisseni. Il primo, un ventenne, è stato fermato dall’equipaggio della Polizia di Stato, nel corso dei servizi di controllo del territorio, mentre a bordo di una Fiat Grande Punto, transitava per via Fasci Siciliani.

Gli agenti hanno subito notato che il giovane manifestava sintomi quali ansia, irrequietezza, occhi lucidi. Il giovane sottoposto ad accertamenti al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia, infatti, è risultato essere positivo ai cannabinoidi urinari.

Nel corso della perquisizione del mezzo, i poliziotti, hanno sequestrato una mazza da baseball nascosta nel bagagliaio. Il giovane è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Il secondo, un cinquantenne, è stato fermato dalla guardia giurata in servizio al Tribunale per i Minorenni, mentre stava tentando di accedere all’interno della struttura giudiziaria con un coltello nascosto all’interno della borsa. Lo stesso, dopo l’intervento della Volante, è stato identificato e denunciato per porto abusivo di armi.