CATANIA – Ecco le operazioni principali svolte dai carabinieri a Catania e provincia:
- I carabinieri della Stazione di Piazza Dante hanno arrestato il 56enne catanese Luciano Guzzardi, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Gela (CL).
L’uomo, già condannato per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, reato commesso a Gela e Catania tra il 2014 e il 2015, dovrà scontare una pena residua equivalente a 4 anni e mesi 8 di reclusione. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Siracusa.
- I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato il 53enne Salvatore Fiore di Mascalucia, in esecuzione di una ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla Corte di Appello di Catania.
L’uomo, già condannato dai giudici etnei per associazione di tipo mafioso ed estorsione, si trovava agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.
Dovendo ancora scontare una pena residua di anni 5 e mesi 9 di reclusione ne è stato ordinato l’arresto e il trasferimento nel carcere di Catania Bicocca.
- I carabinieri della Stazione di Pedara hanno arrestato il 66enne Vito Leocata del posto, in esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva emesso dal Tribunale di Catania.
L’uomo, già condannato dai giudici etnei per furto aggravato, reato commesso e reiterato a Pedara nel biennio 2018-19, dovrà scontare la pena comminatagli equivalente a mesi 1 e giorni 10 di reclusione.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato posto in regime di detenzione domiciliare