“Sulu a Catania sti cosi”, strisce pedonali “a metà” in via Principe Nicola: la “soluzione” lascia a bocca aperta

“Sulu a Catania sti cosi”, strisce pedonali “a metà” in via Principe Nicola: la “soluzione” lascia a bocca aperta

CATANIA – Hanno conosciuto una particolare eco le immagini diffuse sui social network di alcuni lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale lasciati “a metà” nei giorni scorsi in via Principe Nicola, tra i quartieri Picanello e Guardia.

Nelle foto, scattate da alcuni cittadini e pubblicate su Facebook, si vedono infatti delle strisce pedonali lasciate incomplete a causa della presenza di alcuni mezzi parcheggiati a ridosso del marciapiede, così come si può evincere dalla “sagoma” lasciata sulla carreggiata.

Le polemiche sui social

Una situazione surreale che ha sollevato non poche polemiche da parte dei frequentatori del web e dei residenti della zona. Diverse le accuse nei confronti degli addetti impegnati nella realizzazione dell’opera.

Quando un operaio fa un lavoro cosi, la prima cosa che si dovrebbe fare è capire come è stato assunto e che qualifiche ha“, scrive Fabris. “Hanno inventato i carri attrezzi“, suggerisce con ironia Rosario, mentre Martina commenta con rassegnazione “sulu a Catania sti cosi“.



Problema risolto? Forse

A distanza di qualche giorno, tuttavia, il momentaneo inconveniente pare essere stato fortunatamente risolto, così come testimoniano le nostre immagini realizzate stamattina.

Risolto un problema, tuttavia, sembra esserne sorto un altro. Osservando la nostra foto, le strisce bianche risultano essere state ultimate “a cavallo” di uno stallo blu per il parcheggio a pagamento come si evince dalla riga colorata. Striscia bianca contro striscia blu, quale sarà la “vincitrice”?

Fonte foto in evidenza: Facebook – Inciviltà a Catania