Vittoria, Nicastro denuncia: “Interi quartieri senz’acqua!”

Vittoria, Nicastro denuncia: “Interi quartieri senz’acqua!”

VITTORIA – L’esponente del Movimento Città Libera Giuseppe Nicastro denuncia la mancanza d’acqua in molte zone cittadine da più di una settimana.

“Oggi purtroppo – spiega Nicastro – abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di molti cittadini, che per colpa dello scarso funzionamento della macchina amministrativa, si trovano addirittura a dover prelevare l’acqua attraverso degli appositi contenitori dai pozzi delle proprie campagne (per chi ce l’ha) per quantomeno potersi lavare e cucinare, cosa lecita ed alquanto giusta. Il quartiere Chiusa Inferno, stamani e da una settimana circa, si sveglia con pochissima acqua nelle case dei residenti”.

Nicastro spiega che l’acqua viene erogata poche volte durante la settimana e la stessa cosa avviene anche in altre vie e sollecita l’assessore Cavallo ad un pronto intervento.

“Se calcoliamo le buche stradali conclude – lo spreco d’acqua per via delle perdite e la sua mancanza nelle case possiamo dedurre che Vittoria ormai è scivolata nel baratro. Sindaco e assessore se ci siete battete un colpo!”.