PALERMO – Emergenza Coronavirus in Sicilia, disposta la riapertura di alcuni asili nido comunali di Palermo.
Mentre l’emergenza sanitaria da Covid-19 continua a correre in tutta Italia, gli occhi restano puntati sull’apertura o la chiusura delle scuole, nonostante sia stato spesso ribadito che gli ambienti scolastici non sono risultati essere pericolosi per la trasmissione del virus.
Tanto studenti, professori e genitori sono scesi in piazza a Palermo per chiedere la sospensione della DAD e la conseguente riapertura delle scuole, con tutti gli accorgimenti necessari.
Palermo, alunni e genitori in piazza per chiedere lo stop della DaD: “La scuola è in presenza” – FOTO e VIDEO
A Palermo una riapertura è vicina, ma riguarda solo alcuni asili nido comunali che riapriranno giorno 18 gennaio. Si tratta del nido Faro, Allodola, Pantera Rosa e la scuola dell’infanzia Oberdan, tranne la sezione nella quale sono stati riscontrati casi Covid tra il personale durante lo screening dedicato ai servizi educativi, effettuato nei giorni scorsi.
Tutte le strutture sono state sottoposte alle procedure di sanificazione previste dai protocolli di sicurezza. Restano sospese le attività nei nidi Papavero, Maria Pia di Savoia, Grillo Parlante, che rimangono in attesa di indicazioni per la riapertura da parte degli organi competenti.
Immagine di repertorio