Coronavirus Sicilia, incremento del 37,5% dei positivi. Il sindaco avverte: “Prudenza o zona rossa anche per Priolo”

Coronavirus Sicilia, incremento del 37,5% dei positivi. Il sindaco avverte: “Prudenza o zona rossa anche per Priolo”

PRIOLO – Il bollettino sull’emergenza Coronavirus diffuso da poco dal Ministero della Salute, segnala per la giornata di oggi, 11 gennaio 2021, in Sicilia, 1.587 nuovi casi. Dall’inizio della pandemia sono in totale 109.642. Continua a crescere il numero dei positivi sul territorio siciliano, mettendo sotto stress il sistema sanitario regionale.

A Priolo, in provincia di Siracusa, si è verificato un forte incremento dei positivi: “Lancio un appello alla popolazione. Due ragazzi di Priolo si trovano in Terapia Intensiva in condizioni critiche”, scrive il primo cittadino Pippo Gianni.

Invito tutti e in particolare i nostri giovani, alla massima prudenza e ad adottare tutte le misure di prevenzione. Evitate assembramenti e indossate sempre le mascherine. Ho chiesto più volte agli organi di polizia di elevare sanzioni nei confronti dei trasgressori”, prosegue il sindaco.



Se in questa settimana dovessero salire ancora i contagi firmerò un’ordinanza di chiusura di strade e piazze dove si verificano assembramenti e chiederò che Priolo venga dichiarata zona rossa. I positivi sono attualmente 33, con un incremento di 9 unità rispetto agli ultimi dati trasmessi al Comune dall’ASP, il 37,5% in più. Altre 16 persone si trovano in isolamento domiciliare, 9 in più, e 7 in quarantena, poiché provenienti da zone a rischio“, conclude Pippo Gianni.

Immagine di repertorio