Catania, sacco in spalla ma non è Babbo Natale: uno cede marijuana in auto e l’altro scappa, due arresti

Catania, sacco in spalla ma non è Babbo Natale: uno cede marijuana in auto e l’altro scappa, due arresti

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante a Catania hanno arrestato il 43enne lentinese Daniele Iachininoto e il 26enne catanese Ivan Scavone, (a sinistra e a destra nelle foto sotto) in quanto ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

 

È proseguita senza soluzione di continuità l’attività antidroga dei militari nel quartiere San Cristoforo.

Effettuando diversi passaggi nella zona del tondicello della Playa, precisamente tra le vie Alogna, Plaja e Fenga, i carabinieri hanno sorpreso il 43enne nel preciso istante in cui usciva dal civico 33 di via Fenga per cedere a un automobilista una dose di marijuana in cambio di denaro. Dopo averlo bloccato, prima che questo chiudesse il portone blindato di accesso all’immobile, i militari, mentre lo perquisivano, trovandogli addosso ben 3.120 euro in contanti, hanno udito dei rumori provenire dal vano scala.

I militari, risalendo velocemente la prima rampa, hanno notato e bloccato il 26enne nel momento in cui, sacco in spalla, si arrampicava su una ringhiera nel tentativo di scavalcarla e guadagnarsi la fuga.

All’interno del sacco sono stati ritrovati circa 600 grammi di marijuana, mentre nella tasca dei pantaloni della tuta indossata nascondeva 45 euro in contanti. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre i due, così come deciso dal giudice in sede di direttissima, sono finiti agli arresti domiciliari.