SICILIA – Sarà probabilmente un inizio anno con la pioggia per la Sicilia: al contrario di quanto annunciato precedentemente dagli esperti meteorologi, nelle prossime ore dovrebbe giungere in Italia una nuova perturbazione che potrebbe toccare, seppur marginalmente, anche l’Isola.
Nonostante siano previsti temporali e piogge isolate in alcune aree della Sicilia, non dovrebbe trattarsi di eventi particolarmente intensi. Il Dipartimento di Protezione civile, infatti, non ha diramato alcuna allerta nel suo bollettino quotidiano (pur annunciando possibili rovesci diffusi su tutte le province). A maggior rischio di piogge saranno, secondo gli esperti, le città di Messina e Agrigento.
Per quanto riguarda le temperature, queste si manterranno quasi ovunque al di sotto dei 15 gradi. La città più “calda” sarà Catania, con minime di 7 gradi e massime di 16. Poco distanti dal capoluogo etneo anche Palermo e Messina, che registreranno temperature comprese tra i 9 e i 15 gradi. Freddo tipicamente invernale, invece, a Enna, che potrebbe perfino scendere sotto zero nelle ore serali/notturne.
I venti saranno moderati ovunque, ma molto forti a Trapani.
Immagine di repertorio