Incendio in corso Vittorio Emanuele, in fiamme presepe storico: indagini in corso

Incendio in corso Vittorio Emanuele, in fiamme presepe storico: indagini in corso

LIPARI – Nottata infuocata a Lipari (Messina), nelle Eolie. Un incendio, infatti, avrebbe danneggiato il presepe artistico realizzato dalla famiglia di Raffaele China sul corso Vittorio Emanuele. Alle quattro del mattino i vigili del fuoco sarebbero stati allertati da alcuni abitanti e il pronto intervento ha evitato che le fiamme si propagassero.

Sconosciuta, al momento, la natura dell’incendio. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori – dall’incidente al dolo -, i quali starebbero osservando le telecamere di videosorveglianza della zona. Vista la natura del luogo in cui si sono accese le fiamme, è possibile che il rogo sia stato causato da un corto circuito dell’impianto di illuminazione.

Il presepe artistico, inaugurato da Don Gaetano Sardella, è di proprietà della Confraternita San Bartolomeo della Basilica Cattedrale.

La famiglia China aveva ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento e all’ampliamento del “Presepe Eoliano” che adesso si tenterà di riparare dai danni.

Fonte immagine Facebook – il fatto di Messina