SICILIA – Arriva il vaccino in Sicilia, il 27 dicembre il via alla campagna di vaccinazione. Nell’Isola, la fase iniziale delle dosi per combattere il Coronavirus sarà pari a 685. Significa che oltre 600 persone verranno vaccinate in un primo momento.
L’inizio è fissato per la prossima domenica, giorno 27 dicembre, come a voler fare un regalo di Natale non solo alla Sicilia bensì a tutta l’Europa. Ebbene sì, il termine del via alla campagna sarebbe uno standard a livello europeo.
All’ospedale Civico di Palermo avverrà il cosiddetto vaccino day. Ma in tale occasione verranno coinvolti i vertici delle aziende sanitarie di tutta la Sicilia, che pare si riuniranno nel capoluogo dal 28 al 30, dove ci si sta preparando con numerosi centri di somministrazione per il vaccino.
L’assessore alla Salute Ruggero Razza ha confermato che tale prima mossa è stata approvata dal Parlamento nazionale. Tuttavia, come ormai risaputo, si tratta di una campagna ristretta poiché indirizzata a pochi: operatori sanitari e tutte le simili figure che scendono in campo per combattere in prima linea contro il virus.
Successivamente si procederà con la vaccinazione a tappeto. Il rifornimento delle dosi arriverà direttamente nei luoghi individuati dai vertici in ogni Regione. In Sicilia tra le basi più importanti rientrerebbero Palermo e Catania.
Immagine di repertorio