CATANIA – L’allenatore della formazione rossazzurra, Giuseppe Raffaele, presenta il match che vedrà gli etnei impegnati domani pomeriggio alle ore 15 contro la Viterbese.
“È stata una settimana finalmente normale“, racconta il mister etneo. “Abbiamo recuperato le energie durante i primi due giorni e poi abbiamo lavorato in funzione della gara. La squadra vuole prolungare la serie utile, è un percorso di continuità. Mi piacerebbe vedere il gioco, la prestazione e la personalità della trasferta di Avellino“.
“Come ho vissuto le settimane lontano dalla panchina? Ho la fortuna di avere uno staff che ha grande rispetto e dedizione al lavoro, diciamo che quindi l’assenza è stata quasi indolore. La Viterbese? Una squadra che alterna momenti positivi a momenti negativi, così come quasi tutte le formazioni in questo campionato. Nelle ultime due partite hanno avuto grande entusiasmo, vengono da risultati importanti, si tratta di una squadra in salute e con grande qualità, in avanti sono temibili“.
“Credo che – continua Raffaele – alle spalle della Ternana e del Bari, tutte le squadre si equivalgano: ogni partita richiede impegno, sacrificio e intelligenza. Noi domani andremo in campo con personalità per fare una prestazione che ci dia punti ed entusiasmo. Piovanello? Enrico è un trequartista ed esterno d’attacco, domenica ha giocato in un ruolo non suo e credo abbia fatto una buona prestazione“.
“Dobbiamo essere bravi ad ovviare alle defezioni che potremo trovare da qui alla sosta, questo ho chiesto a lui e questo chiedo a tutti i ragazzi. Dopo un momento no dal punto di vista dei risultati, da cinque gare abbiamo continuità, vorrei riprendere vedendo un Catania aggressivo e capace di dare il massimo. Piccolo? È sulla strada giusta del recupero, ha lavorato molto bene durante questa settimana“, conclude l’allenatore.
Fonte foto: calciocatania.it