Droga sulla A19, controllata Alfa Romeo sospetta: tre persone trovate in possesso di marijuana

Droga sulla A19, controllata Alfa Romeo sospetta: tre persone trovate in possesso di marijuana

CALTANISSETTA – Nel pomeriggio del 10 dicembre, personale della Polizia di Stato della Stradale di Caltanissetta, e della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Buonformello (Palermo), nel corso di un’attività congiunta di vigilanza stradale, in corrispondenza dello svincolo autostradale di Caltanissetta della A19, ha sottoposto a controllo tre persone, tutte di Caltanissetta, già note alle Forze dell’Ordine.

In particolare, S.L. di 26 anni, F.L. di 54 anni e G.M. di 41 anni detenevano e trasportavano a bordo dell’auto su cui viaggiavano 46 grammi di marijuana, dall’alto principio attivo, da immettere presumibilmente sulle “piazze dello spaccio” della città nissena.

I tre sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività è scaturita in seguito al controllo di routine sull’Alfa Romeo su cui viaggiavano i tre nisseni, provenienti dall’A19 e diretti verso Caltanissetta.



Il loro comportamento particolarmente nervoso, tenuto nella fase del controllo, ha fatto insospettire gli operatori, i quali hanno ispezionato accuratamente il veicolo, rinvenendo, occultato all’interno del bagagliaio, un involucro in cellophane contenente la droga.

La sostanza è stata quindi sequestrata e sottoposta a un’analisi preliminare presso il Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Caltanissetta che ha restituito esito positivo.