AGRIGENTO – Aggredisce per ben 2 volte la stessa guardia giurata, in servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento a distanza di pochi più di 12 ore: arrestato e posto ai domiciliari dagli agenti della Polizia di Stato, il 40enne, D.P., di Agrigento.
La prima violenza è avvenuta nella notte fra sabato e domenica scorsi. Il 4oenne si trovava al Pronto Soccorso per un malore quando, per motivi sconosciuti, sarebbe andato in escandescenza e si sarebbe scagliato contro la guardia giurata di turno al presidio e contro due poliziotti della sezione Volanti giunti sul posto per riportare la calma.
A causa dell’aggressione violenta la guardia giurata sarebbe rimasta lievemente ferita.
L’uomo, invece, dopo esser stato bloccato, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per aver commesso i reati di interruzione di pubblico servizio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Ma la denuncia non sarebbe bastata per fermarlo, il 40enne, infatti, una volta lasciata la caserma, circa 12 ore dopo, si sarebbe recato nuovamente al Pronto Soccorso e, trovando nuovamente la guardia giurata, sul posto per finire degli accertamenti sanitari dopo la violenta aggressione, si sarebbe scagliato nuovamente contro quest’ultima. Non contento della violenza, l’uomo avrebbe anche iniziato a urinare lungo i corridori del nosocomio.
Dopo esser stato nuovamente bloccato dai poliziotti, questa volta l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.
Immagine di repertorio