Catania al buio, la segnalazione del consigliere Giacone: “È il caso di San Leone e Corso Indipendenza”

Catania al buio, la segnalazione del consigliere Giacone: “È il caso di San Leone e Corso Indipendenza”

CATANIA – Una nuova segnalazione arriva nel giro di poche ore alla nostra redazione, in merito alla situazione di degrado che sta interessando diverse zone di Catania, che si ritrovano da giorni completamente al buio.

Dopo la richiesta del presidente Ferrara, arriva quella del consigliere Mirko Giacone: “Da giorni intere aree di Catania si trovano completamente al buio. Non sappiamo se si tratti di furti di rame o di problematiche relative alla cabina elettrica, ciò che conta è che un disservizio del genere è intollerabile. Soprattutto nelle periferie dove sono già tanti i problemi, aggiungere anche questo mi sembra inopportuno.



È il caso della zona di San Leone/Corso Indipendenza, dove molti residenti hanno segnalato il problema ai vari numeri verdi e agli uffici di competenza. Ad oggi però tutto tace e nulla è migliorato“, dichiara il consigliere del IV Municipio.

L’assenza di luce crea danni anche alle attività commerciali e la sicurezza viene meno, con un possibile incremento dei furti. Attendiamo un riscontro da parte dell’amministrazione, auspicandoci che il sindaco possa interessarsi”, conclude il segretario cittadino dei Giovani Democratici.