Assembramento alle Poste di Corso Italia, ma l’ufficio sta per chiudere: cosa sta succedendo a Catania?

Assembramento alle Poste di Corso Italia, ma l’ufficio sta per chiudere: cosa sta succedendo a Catania?

CATANIA – Assembramento davanti all’ufficio postale di Corso Italia: alcuni utenti residenti del capoluogo etneo hanno segnalato uno strano assembramento di almeno una ventina di soggetti di fronte alla sede delle Poste Italiane in Corso Italia 33.

A rendere strana la situazione sarebbe l’orario in cui questa fila è stata avvistata, ovvero proprio in questi momenti, a pochi rintocchi dalla chiusura del plesso che avverrà tra poche decine di minuti.

A svelare il mistero potrebbe essere qualche indizio fornito dalle stesse Poste: infatti, il periodo che va dal 25 novembre all’1 dicembre è stato dedicato all’erogazione anticipata delle pensioni. Questo tipo di servizio, in tempo di Covid, è gestito tramite una calendarizzazione per ordine alfabetico dei fruitori in modo tale da non creare alcun tipo di assembramento, ma il dubbio avanzato è proprio che in pochi abbiano aspettato e rispettato il proprio turno.

Al momento le regole dell’ufficio prevedono un ovvio divieto di assembramento sia fuori che dentro i locali, inoltre all’interno delle Poste sarebbe stato allestito un percorso con aree di sosta indicate per accomodarsi senza violare alcuna regola o norma di comportamento e distanziamento.