Palermo-Potenza, al terzo tentativo squadre in campo. Le probabili formazioni

Palermo-Potenza, al terzo tentativo squadre in campo. Le probabili formazioni

PALERMO – La sfida tra Palermo e Potenza si disputerà finalmente domani al Barbera alle ore 15 al
terzo tentativo.

La partita, in programma da calendario il 4 ottobre alla seconda giornata di campionato, è stata rinviata due volte sempre per problemi legati alla pandemia da Coronavirus. La prima volta il rinvio è stato deciso per la positività di due giocatori lucani, la seconda volta, con la gara fissata per il 29 ottobre, per la positività di ben 19 componenti del gruppo rosanero.

Alla luce del rendimento degli uomini di Boscaglia nelle ultimi partite, il Palermo sembrerebbe aver avuto solo benefici dal rinvio di questa e delle altre due gare sempre in casa con Turris e Viterbese, perché ciò ha consentito al tecnico gelese di far assimilare ai suoi giocatori gli schemi del suo credo calcistico e far acquisire nel contempo una condizione atletica accettabile.

La squadra vista domenica in campo, principalmente durante il primo tempo, è tutta un’altra cosa rispetto al gruppo di undici uomini statici e senza idee di inizio campionato. Finalmente si sono viste trame di gioco veloci e ben congegnate, con lo sblocco di Saraniti, in gol in due partite di seguito, e con a centrocampo l’ordine di Martin ben coordinato alla fantasia di Kanoutè sulla trequarti.



Domani contro il Potenza, a pari punti in classifica con i rosa ma con due partite in più disputate, Boscaglia si attende la conferma di quanto di positivo visto nel primo tempo contro la Paganese e quei miglioramenti della condizione atletica che nel secondo tempo hanno rallentato e annebbiato la manovra rendendo incerto il risultato fino al fischio finale.

Con Palazzi e Corrado in dubbio per i postumi degli acciacchi dopo l’incontro contro i campani, la probabile formazione del Palermo, schierato con l’ormai consueto 4-2-3-1, dovrebbe essere costituita da Pelagotti; Almici, Peretti, Marconi, Crivello; Martin, Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti.

Il Potenza, schierato da Capuano, da pochi giorni alla guida dei lucani, con il 3-5-2, dovrebbe scendere in campo con Brescia; Di Somma, Boldor, Coccia; Viteritti, Coppola, Sandri, Iuliano, Panico; Ricci, Volpe.