PALERMO – La polizia municipale, nell’ambito delle operazioni volte al contrasto del trasporto illecito e dell’abbandono incondizionato di rifiuti, ha sequestrato un autocarro carico di rottami ferrosi in via Laudicina a Palermo.
Gli agenti del Nucleo tutela decoro e vivibilità urbana, a bordo di un autoveicolo civetta, mentre procedevano in via Laudicina, angolo via Di Vittorio, hanno notato un autocarro carico di rifiuti costituiti da rottami ferrosi, che procedeva in direzione di via Pecoraino.
Fermato il mezzo, gli agenti hanno provveduto all’identificazione del conducente, S.B., un 35enne residente a Palermo, e hanno verificato che lo stesso stava effettuando il trasporto di rottami ferrosi senza possedere le autorizzazioni necessarie. L’autocarro è stato sequestrato, col relativo carico di rifiuti speciali non pericolosi, e il conducente è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Il mezzo è stato sequestrato anche per mancanza di copertura assicurativa per la cui violazione è stato elevato il relativo verbale.
Già la settimana scorsa gli agenti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno fermato altri cinque soggetti che, in diverse zone della città, nel dettaglio via Castellana, via Perpignano, viale Michelangelo, via dell’Arsenale e via Sadat, hanno conferito irregolarmente rifiuti.
Le sanzioni elevate sono pari a 600 euro per ciascun trasgressore. Gli stessi sono stati anche obbligati all’immediato ripristino dei luoghi.