RAGUSA – Sale a quattro il numero degli agenti della polizia municipale di Ragusa positivi. Tutto sarebbe partito dalla positività dei giorni scorsi di un vigile urbano, successivamente – sui colleghi – sono stati eseguiti tamponi come da protocollo, ad oggi i contagiati sono saliti di numero a seguito dei risultati.
Sulla questione si è espresso nelle scorse ore il sindaco del capoluogo ibleo, Peppe Cassì, che attraverso una nota stampa ha così dichiarato: “All’esito dei tamponi effettuati al corpo di polizia municipale in seguito alla positività al Covid di un agente, è purtroppo salito a quattro il numero dei vigili urbani contagiati.
Stanno bene e le loro condizioni di salute non destano particolare preoccupazione.
Al netto degli isolamenti precauzionali – aggiunge il primo cittadino – la conseguente riduzione del personale disponibile e di cui è stata accertata la negatività potrebbe far sì che si verifichino dei disagi per alcune mansioni svolte dalla polizia municipale.
Stiamo riorganizzando il servizio nel modo più efficiente possibile. Tutto il personale sarà sottoposto a nuovi controlli nei prossimi giorni”.
Immagine di repertorio