SICILIA – Coerentemente con il freddo inverno vissuto e appena terminato anche questo fine settimana che si appresta ad arrivare sarà caratterizzato da maltempo: forti venti e temporali.
Se da un lato, lo scorso 20 marzo, è stato celebrato l’equinozio di primavera, pare che la nostra isola fatichi ad abituarsi al cambiamento di stagione e quindi al miglioramento delle condizioni climatiche.
Proseguono, infatti, gli effetti della vasta area depressionaria attiva sul mar Mediterraneo e sulla zona nord-orientale della regione, che dall’inizio della settimana ha comportato condizioni di maltempo.
Per le prime ore della giornata di domani infatti sono attesi temporali anche a carattere di rovescio e un rinforzo dei venti.
Pare, inoltre che in gran parte del territorio isolano, la previsione sia di stato di “preallarme” e che il dipartimento della protezione civile raccomandi cautela per proteggere la vita dei cittadini.
In previsione di questa ennesima situazione di forte maltempo, l’allerta della protezione civile è stato raccolto dai Comuni di Messina, Acireale e Aci Catena.